Condizioni di vendita

/Condizioni di vendita

1. Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti a distanza tramite e-commerce sul sito “zetamotors.it”. I prodotti in vendita sono illustrati nel sito stesso.
2. I prodotti sono venduti dalla società “Rebat Srl, codice fiscale e partita IVA 06608561210, REA (inserire), con sede e magazzino in via Tosco Romagnola, 459 Cascina (PI)″.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la società venditrice le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la società venditrice stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

IMPEGNI DEL CLIENTE
Le presenti condizioni di vendita devono essere esaminate on-line dai clienti visitatori del sito SOS BATTERY prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali condizioni generali di vendita e la loro accettazione integrale. Il cliente è tenuto a stampare e conservare le “condizioni di vendita”.

MODALITA’ D’ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
1. Zeta Motors è un sito di vendita di accumulatori di energia per automezzi e motocicli in genere (batterie per auto, motocicli, ciclomotori, bici elettriche ecc..) ed accessori auto.
2. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal cliente al prezzo indicato (incluso di IVA), da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, maggiorato delle spese di spedizione come di seguito specificate all’atto dell’acquisto.
3. Prima della conferma d’acquisto al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di spedizione.
4. Il cliente s’impegna quindi a verificare la correttezza dei dati inseriti nel Carrello al momento dell’ordine.
5. Il cliente è tenuto a stampare e conservare le “condizioni di vendita”.

PAGAMENTI
Il saldo inerente l’acquisto dei prodotti e delle relative spese di spedizione, se presenti, dovrà essere effettuato dal cliente mediante una delle seguenti forme di pagamento:

• Bonifico bancario (pagamento anticipato) intestato alla società beneficiaria – Codice IBAN: (inserire IBAN)

• Paypal (pagamento anticipato)

• Contrassegno (pagamento alla consegna con supplemento del 5%) ???

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del Codice del consumo (d.lgs. 6 settembre 2005 n.206 artt. 64 e segg., così come modificato dal D.Lgs. 21/2014) il consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza penalità e senza specificarne il motivo.

Al fine della validità del diritto di recesso, il consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

– Inviare comunicazione mediante lettera raccomandata AR (con avviso di ricevimento) da spedirsi entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti acquistati (farà fede il timbro postale) all’indirizzo: Rebat srl via Tosco Romagnola, 459  Cascina (PI) ITALY indicando i riferimenti dell’ordine e le proprie coordinate bancarie o della carta di credito per ottenere il rimborso.
– La restituzione dei prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata a cura e spese del consumatore, mezzo corriere a scelta, Rebat srl via Tosco Romagnola, 459 Cascina (PI) ITALY, non verranno accettati in nessun caso la modalità di contrassegno per i resi.
– Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli prodotti oggetto di un unico contratto di vendita, fermo restando che il consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato.
– Tutti i prodotti per i quali il consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e provvisti del loro imballaggio originale, completi di tutte le loro parti compresi riferimenti d’ordine, documenti di trasporto, ecc.
– Zeta Motors non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà pertanto a carico esclusivo del consumatore.

Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito eta Motors provvederà a rimborsare il consumatore dell’importo pagato per i soli prodotti oggetto di recesso, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla ricezione del reso. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico o attraverso carta di credito alle coordinate indicate dal consumatore stesso.

RESO PER DIFETTI, VIZI, DIFFORMITA’ DEL PRODOTTO – GARANZIA
Tutti gli articoli sono coperti da garanzia di 12 mesi per difetti di conformità. Qualora i prodotti presentino difetti di produzione, vizi o siano difformi all’ordine,eta Motors si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza l’addebito di alcuna spesa. Il consumatore in tal caso dovrà, a pena di decadenza, denunciare per iscritto a mezzo e-mail all’indirizzo info@zetamotors.it il difetto riscontrato entro il termine di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, indicando i riferimenti d’ordine ed il difetto. Il cliente dovrà via mail anche allegare foto dettagliate del difetto. L’assistenza clienti provvederà a fornire, se possibile, le indicazioni necessarie alla soluzione del problema e/o alla spedizione degli articoli mancanti. Nel caso ciò non fosse sufficiente Zeta Motors provvederà alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso. In tal caso il consumatore dovrà restituire la merce tramite ns. corriere e senza costi aggiuntivi ad Zeta Motors  che effettuerà la sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. In nessun caso sarà richiesto al cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.

COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di Galdelli Group Srl dovranno essere indirizzati alla Mail: info@zetamotors.it.

SPEDIZIONI ACCURATE E SEMPRE GARANTITE ED ASSICURATE
Zeta Motors effettua spedizioni in tutta Italia, soltanto con l’affidabile servizio offerto da Corrieri specializzati, i quali garantiscono le migliori tariffe di spedizione. Ogni articolo ha una propria tariffa di spedizione. Una volta posto l’articolo o gli articoli di vostro interesse nel “carrello”, prima di effettuare l’acquisto comparirà in chiaro quali saranno le spese di consegna. Tutte le spedizioni sono tracciabili. Al cliente, al momento della spedizione, verrà fornito il numero di tracking, in modo tale che egli possa seguire l’avanzamento della propria spedizione. Le spedizioni effettuate da Zeta Motors sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento. Tale assicurazione è gratuita per tutti i clienti e per qualsiasi destinazione nel territorio nazionale ed avrà valore fino al momento della consegna della merce all’indirizzo indicato dall’acquirente.

COSTI BASE, PROMOZIONE E SUPPLEMENTI
Il Costo di Spedizione viene calcolato in base alla destinazione ed al volume degli articoli nel Preventivo.

Il metodo di pagamento Contrassegno prevede un supplemento del 5% sul valore della merce.

TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna dei beni ordinati si intendono indicativi. Le spedizioni antecedenti i periodi festivi possono subire consistenti prolungamenti della consegna dovuti ai tempi di chiusura delle aziende di produzione e logistica. Sarà nostra cura comunicare lo spostamento della data di consegna. I tempi di consegna si considerano convalidati ed accettati al momento della conferma d’ordine.

PREAVVISO TELEFONICO
Un servizio incluso nella spedizione che Zeta Motors offre ai propri clienti è quello del preavviso telefonico. Per la consegna verrete contattati dal corriere per definire orario e data a voi più congeniali. Per far ciò è necessario che nella registrazione lasciate il vostro numero di telefono (portatile possibilmente) sul quale verrete contattati dallo spedizioniere.

CONSEGNA / RICEVIMENTO MERCE
La consegna avverrà all’indirizzo riportato nella dicitura “indirizzo di spedizione”. Al momento della consegna, che avviene su piano strada, il cliente è tenuto a collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion (se necessario mettendo a disposizione altre persone in base al volume della merce). Tutte le nostre spedizioni sono assicurate All Risk.
N.B. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà firmare la bolla di consegna e scrivere in maniera dettagliata il danno riportato sul documento di trasporto nella sezione “MERCE ACCETTATA CON RISERVA “SPECIFICA” in modo tale da poter far vigere l’assicurazione e ricevere la sostituzione della merce danneggiata gratuitamente e dovrà altresì comunicarci eventuali anomalie ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI LAVORATIVI pena la perdita del diritto al risarcimento.
Se si accetta la merce “senza” specificare il danno (es. imballo rovinato, imballo bagnato) l’assicurazione del corriere non copre. In caso di danno per tanto, il cliente dovrà inviarci la copia rilasciata tramite mail all’indirizzo: info@zetamptors.it. Questo per poter provvedere alla sostituzione dell’articolo danneggiato nel minor tempo possibile, e solo con tale procedura possiamo effettuare la sostituzione gratuitamente.

IMBALLAGGIO
Una delle nostre caratteristiche più importanti riguarda la cura e l’attenzione che poniamo negli imballaggi dei nostri articoli che consentiranno di ridurre i danneggiamenti durante il trasporto. I colli di grandi dimensioni, infatti, viaggiano su pallet realizzati a misura, imballati con angolari e materiali coprenti, pronti per qualsiasi tipo di urto involontario.

MONTAGGIO
Tutti i nostri prodotti vengono consegnati già montati o pre-montati. In casi particolari sono comunque corredati da semplici istruzioni di montaggio in lingua che consentiranno anche al cliente meno esperto di poter procedere all’assemblaggio.

TRASPORTI
Tutti i nostri prodotti s’intendono resi franco destinazione automezzo su piano strada. Per quanto riguarda i trasporti per isole minori, Campione d’Italia, Livigno e destinazioni che travalicano i confini nazionali il cliente è tenuto a richiedere la quotazione specifica.

ONLINE DESPUTE RESOLUTION
Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), Zeta Motors informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente a Zeta Motors , a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, Zeta Motors fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. Zeta Motors informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto. Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

PRIVACY
1. Il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa fornita, ai sensi dell’art. 13 Dlgs 196/2003, all’atto della compilazione dei moduli on line necessari per completare i propri acquisti.
2. Ai sensi del Dlgs 196/2003 il Cliente dichiara inoltre di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti possano essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto.
3. L’acquisto dei prodotti è riservato ai soli maggiori di età.